Sede centrale del Liceo A. Gramsci

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche Sede centrale del Liceo A. Gramsci.

La struttura e’ priva di barriere architettoniche e quindi pienamente adeguata per accogliere allievi disabili. La scuola e’ dislocata in una unica sede, senza succursali. La dislocazione vicina al Movicentro rende la scuola facilmente raggiungibile da studenti e docenti pendolari, inoltre la passerella collega in maniera diretta ed agevole la scuola al centro della citta’. La struttura dispone, unica in tutta Ivrea, di un auditorium per pubblico spettacolo di più di 300 posti a sedere. I laboratori a carattere scientifico si presentano generalmente ben attrezzati e offrono una vasta gamma di potenzialità di utilizzo. La scuola dispone di due ampie palestre e di alcuni impianti esterni che consentono di praticare sport all’aperto. L’Istituto ha partecipato ai seguenti bandi PON :”Azione 10.8.1.A2 FESR PON-P-2015-60 ampliamento dell’infrastruttura di rete cablata e wireless” e ” Azione10.8.1.A3- FESR PON – PI-2015-143 Ambienti polifunzionali per l’apprendimento” ottenendo il finanziamento di entrambi i progetti. In questo modo e’ stato possibile rinnovare la dotazione tecnologica di un laboratorio ed acquisire un laboratorio mobile finalizzato all’apprendimento delle lingue straniere. In ogni aula è presente una LIM o un proiettore. E’ stato finanziato anche il progetto presentato per rinnovare le attrezzature sportive utilizzate durante le lezioni di scienze motorie.